RESINATURA
Estetica tridimensionale, versatilità delle forme e protezione duratura.
ASPETTO ESTETICO PIÙ ACCATTIVANTE
La resinatura conferisce un aspetto tridimensionale e lucido alle etichette e agli adesivi, rendendoli più accattivanti e visivamente distintivi.
VERSATILITÀ NELLE FORME E NELLE APPLICAZIONI
Grazie all'avanzata tecnologia dei macchinari creiamo etichette resinose in una vasta gamma di forme, da quelle più semplici come cerchi e quadrati, a forme complesse come parole e disegni dettagliati.
DURABILITÀ E PROTEZIONE
Le resine formano una superficie solida e resistente che protegge l'etichetta sottostante, offrendo una maggiore resistenza agli urti, all'abrasione e agli agenti atmosferici.
LA RESINATURA IN PRINTBERG
Abbiamo investito in macchinari tra i più moderni sul mercato, permettendoci di garantire ai clienti la massima qualità e una vasta gamma di opzioni. Possiamo creare etichette resinose (è stato usato questo termine per una questione di posizionamento e ricerca? Altrimenti il termine corretto è resinate) in molteplici forme, dalle più classiche come tondi, ovali e quadrati, alle più complesse come parole e disegni dettagliati.
COSA È LA RESINATURA?
La resinatura è altamente versatile, permettendo la creazione di etichette in una vasta gamma di forme e offre una resistenza superiore ai fattori esterni, mantenendo i colori e i dettagli vividi nel tempo. Questa tecnica è ideale per una vasta gamma di applicazioni, inclusi oggetti promozionali, segnaletica, etichette per prodotti di consumo e decorazioni personalizzate, garantendo un effetto visivo migliorato e professionale.
IL PROCESSO DI RESINATURA
La resinatura è un processo che va ad arricchire e perfezionare non solo le stampe sia serigrafiche che in digitale, ma anche il semplice materiale intagliato e sagomato a piacimento. Si basa su resine poliuretaniche bicomponenti, una volta miscelati i due componenti la reazione chimica che ne scaturisce fa indurire ed asciugare la resina. Una volta posizionato il foglio con sopra le etichette, il macchinario miscela i componenti e tramite gli aghi guidati dal pc depositano la giusta quantità di resina sopra l’etichetta che sfruttando la tensione superficiale che si crea sul bordo dell’etichetta crea “the domes” (le cupole).
In quali settori applicare la resinatura
Settore beauty / farmaceutico
Scopri di piùSettore prima infanzia
Scopri di piùSettore casalingo
Scopri di piùSettore tecnico / industriale
Scopri di piùHai bisogno di una consulenza o di un preventivo?